header iescum
IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano, è un centro studi e ricerche a carattere non profit fondato da un gruppo di docenti universitari e professionisti nel campo della psicologia, che hanno intessuto rapporti con realtà scientifiche e professionali nazionali ed internazionali.

IESCUM è nato dalla volontà di promuovere lo studio scientifico e l’avanzamento della conoscenza relativi al comportamento umano come viene inteso nella sua più moderna e ampia accezione, compresi quindi gli aspetti emotivi, cognitivi e linguistici.

IESCUM propone formazione scientifico professionale attraverso corsi per operatori di primo livello e un Master post lauream di secondo livello per consulenti nel campo dell’Applied Behavior Analysis (ABA). Il programma del Master “L’analisi del comportamento: aspetti teorici e metodologici e applicazioni al disturbo autistico” è stato approvato dal BACB (The Behavior Analyst Certification Board).  Il Master si articola in un biennio di quattro semestri ed è al suo nono ciclo di svolgimento. Il programma dà, accesso all’esame di certificazione per divenire BCBA (Board Certification Behavior Analyst).

Per informazioni sulla formazione offerta da IESCUM si veda il sito www.masteraba.it